Join The Oasis, Never Miss A Recipe

Windows 11, Come Risolvere I Problemi Più Comuni

Se riscontrate problemi simili con Windows 11 provate a riavviare il PC. Se il menù Start è bloccato potete farlo passando alla modalità Desktop che si attiva premendo i tasti Windows + D; a questo punto premete Alt + F4 e vedrete apparire una finestra dalla quale potrete selezionare la voce “Riavvia”. Dato che l’OS Microsoft è uscito da pochi mesi continueremo ad aggiornare la lista di problemi che emergeranno, quindi non disperate se non trovate subito quello che state cercando, aggiorneremo l’articolo non appena ci sarà una soluzione ufficiale. Uno dei problemi più diffusi e fastidiosi riguarda i PC con processori AMD che soffrono di rallentamenti particolarmente visibili in gioco.

  • URL consultato l’8 novembre 2012 (archiviato l’8 novembre 2012).
  • La barra delle applicazioni può essere mostrata su più schermi, oppure ogni schermo può mostrare la propria barra delle applicazioni dedicata.
  • Premi quindi sul pulsante Scarica ora sotto all’omonima voce, poi fai doppio clic sul file .exe scaricato per avviarlo e in ultimo premi il pulsante Sì nel riquadro che si è aperto.
  • Windows 11 è disponibile dal 5 ottobre e come accade di norma quando viene lanciato un nuovo sistema operativo, le prime versioni sono affette da diversi bug.

Cliccate pertanto sul pulsante “Riavvia ora” presente a livello della barra multifunzione. Potete iscrivervi al Programma Windows Insider andando sul sito ufficiale di Microsoft o mediante un computer con sistema operativo Windows. Vi consigliamo di registrarvi direttamente sul vostro PC in quanto durante la registrazione sul sito di Microsoft verrete comunque reindirizzati automaticamente, dopo pochi passaggi, al vostro PC così da poter completare il procedimento. La stampa specializzata ha confrontato Dino Crisis con Resident Evil, correlandolo anche a Jurassic Park, e descrivendo il gioco come “Resident Evil coi dinosauri”. Nonostante queste somiglianze, è stato notato però che il gioco “valorizza e altera” la formula di Resident Evil con i propri punti di forza.

Windows 8

A questo punto, se compare la scritta “Impossibile trovare un TPM compatibile” dovrete procedere all’attivazione del modulo tramite BIOS. Quando si apre la finestra, digitate tpm.msc e premete invio per aprire la finestra Gestione Trusted Platform Module. Bastano pochi semplici step e, una volta attivato il TPM, potrete installare Windows 11 senza problemi. Quelli che vedete qui sopra sono i requisiti minimi per l’installazione di Windows 11, ma se volete sfruttare al meglio l’OS consigliamo vivamente almeno 8 GB di RAM. Per consultare la lista completa dei requisiti consigliati potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito Microsoft . Tuttavia a gennaio 2022 ci sono ancora utenti Windows/AMD che segnalano lag improvvisi legati a un’incompatibilità dell’OS con il modulo fTPM dei processori AMD.

È un afroamericano esperto di informatica, medicina e operazioni con veicoli. Spesso tende a mettere per importanza i membri del proprio team, prima degli obiettivi di missione. Ormai gli articoli dedicati ai telefoni Oppo li apro solo per leggere il prezzo e farmi qualche risata. L’ho detto che è monocam, per me quelle cam lì non esistono a parte la schifezza estetica che fanno e che è evitabile. Ma vai a farglielo capire ai produttori, sono più duri di un muro…

Alcuni lettori ci hanno segnalato che il menù Start di Windows 11 funziona male o, in alcuni casi, è praticamente impossibile da utilizzare. Su Esplora risorse potete anche vedere quanta memoria è in uso nel processo Esplora risorse. Una volta fatto, vi basta effettuare nuovamente l’accesso per visualizzare i Widget. I Widget sono una delle novità di Windows 11 e agiscono da collegamento diretto a app o informazioni specifiche, come gli eventi salvati sul calendario o le news. Applicate le modifiche e riavviate per risolvere il problema. In realtà si tratta di una skin che replica il vecchio layout di Windows 10, ma non sappiamo con precisione perché alcuni utenti hanno questa opzione selezionata di default.

FIFA Street

L’utente può aggiornare l’edizione Windows 8 a Windows 8 Pro acquistando il pacchetto Windows 8 Pro Pack. Windows Media Player non è incluso nelle versioni “N” di Windows 8 offerte come opzione nell’Unione europea. Microsoft fu costretta a creare le edizioni speciali “N” di Windows dopo che la Commissione europea decise nel 2004 che, in alternativa alle regolari versioni dotate di Windows Media Player preinstallato, doveva essere offerta anche una copia di Windows priva di Windows Media Player. Internet Explorer 10 ha abbandonato il supporto a Windows Vista e a Windows Server 2008, così come la precedente versione di Internet Explorer aveva abbandonato il supporto per Windows XP.

Windows Defender

Il nuovo menu delle opzioni di avvio introduce un’interfaccia grafica rinnovata nel linguaggio di design Microsoft, progettata per l’input da mouse e touch al posto della modalità testuale. Inoltre, potrete creare anche un gruppo di snap, a cui sarà possibile accedere mediante la barra delle applicazioni in un secondo momento. Windows 11 dovrebbe presentare inoltre una nuova dashboard hp scanjet dubai drivers. Utilizzando questa dashboard, potrete controllare le applicazioni ed i programmi che state utilizzando ed avere una panoramica del vostro account Microsoft. In quanto utenti potrete controllare i prossimi eventi presenti nel calendario, i documenti recenti, la lista delle cose da fare e molto altro ancora.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *